Si calcola che gli ascensori trasportino ogni giorno oltre un miliardo di persone coprendo, con le loro corse, per ben 30 volte la distanza fra la Terra e la Luna; i più veloci oggi in funzione raggiungono velocità superiori ai 65 km/h. Ciò fa di essi uno dei principali mezzi di trasporto attualmente in funzione, insieme ad automobili e aerei: un risultato straordinario per impianti che, agli albori della loro storia, erano in grado di spostarsi solo a velocità di pochi metri al minuto!

Anche se le aziende che producono ascensori tendono a creare impianti sempre più avanzati dal punto di vista tecnologico, innalzando continuamente l’asticella della competizione, l’impianto “migliore” per un edificio non è quello più veloce o più grande, bensì quello che soddisfa appieno le esigenze di trasporto. Un po’ come non esiste un’autovettura che vada bene a tutti, anche gli impianti elevatori devono essere realizzati di volta in volta tenendo conto della loro destinazione d’uso.

Ma non solo: anche le caratteristiche strutturali dell’edificio richiedono una progettazione su misura degli ascensori e, ultimo ma non meno importante, l’estetica di ciascun impianto elevatore deve rappresentare il giusto compromesso tra esigenze del cliente e integrazione con il luogo in cui sarà in funzione.

Tante sono dunque le variabili in gioco ed è per questo che, per la messa in opera di ascensori a Busto Arsizio, è bene rivolgersi a un’azienda esperta e competente come Amca Elevatori. Impiegando tecnologie di ultima generazione e mettendo il suo know how pluridecennale al servizio del cliente, l’azienda offre è il punto di riferimento più affidabile per le nuove realizzazioni. Per saperne di più: tel.: 0332/333122 o info@amcaelevatori.com.