La qualità è il nostro punto di forza

Qualità

Sapete qual è uno degli obiettivi di Amca Elevatori? Garantire un grande lavoro di prevenzione sugli infortuni e sull’impegno costante nella salvaguardia della salute dei lavoratori.

Ma non solo! Amca Elevatori pone particolare attenzione allo smaltimento dei rifiuti, il tutto in conformità alle attuali indicazioni normative a livello nazionale e provinciale.

E il rispetto per l’ambiente? Per farvi capire come lavora Amca, segnatevi questa data:  il giorno 29 giugno 2012 è stato inaugurato l’impianto fotovoltaico posto sulla copertura del capannone. Ogni anno, grazie a questo impianto, si evita l’emissione nell’atmosfera di circa 30 tonnellate di CO2.

L’impianto ha un portanza di oltre 80 Kwp ed è stato dimensionato per garantire la quasi indipendenza energetica. Tutti gli automezzi tecnici dell’azienda sono sempre aggiornati: questo aspetto è fondamentale per limitare al minimo le emissioni di CO2.

ISO_9001_COLLa società è sempre stata attenta alla qualità: dal 1997 è Certificata ISO 9001 ed ha l’abilitazione per effettuare in autonomia i collaudi degli impianti prodotti ed apporre pertanto la marchiatura CE.

 

 

Amca si fregia delle prestigiose certificazioni OHSAS 18001 e ISO 14001

parole_papaAnche se il profitto e la crescita sono aspetti fondamentali per valutare il successo un’azienda, è bene ricordare che non è importante solo “quanto” si fa ma anche “come” lo si fa. La sicurezza e la salubrità degli ambienti di lavoro non sono parametri oggettivi che trovano posto nei bilanci, e nemmeno il rispetto dell’ambiente attraverso scelte di sostenibilità, eppure gli sforzi che un’azienda compie alla luce di queste vitali tematiche le assicurano un innegabile valore aggiunto rispetto alla concorrenza.

Ecco perché noi di Amca Elevatori siamo orgogliosi di annunciare che la nostra azienda ha recentemente conseguito due importanti riconoscimenti che vanno ad aggiungersi alla certificazione ISO 9001 che ci accompagna dal 1997.

OHSAS_18001_COLIl primo di questi riconoscimenti è la certificazione ai sensi dello standard internazionale OHSAS 18001, riguardante la gestione della sicurezza e della salute dei lavoratori all’interno dell’azienda. Questo sistema di gestione sottolinea l’importanza degli sforzi che Amca Elevatori ogni giorno profonde al fine di offrire ai propri dipendenti uno standard qualitativo sempre più elevato: l’attenzione alla salute ed alla sicurezza delle persone rappresentano la base su cui Amca Elevatori fonda da sempre il proprio operato.

ISO_14001_COLIl secondo importante riconoscimento è lo standard di gestione ambientale ISO 14001. Le aziende di tutto il mondo dovrebbero impegnarsi concretamente in politiche di cambiamento del proprio modo di operare, al fine di ridurre l’impatto delle loro azioni produttive sull’ambiente e sul territorio che le circonda. Attraverso la scelta volontaria di aderire a questo standard Amca Elevatori intende dare il proprio contributo per custodire quanto ci è stato donato, bene prezioso che non va rimpianto bensì salvaguardato con azioni concrete.

Forte di questi riconoscimenti, Amca Elevatori intende rappresentare un punto di riferimento per tutti i clienti che desiderano avere la certezza di affidarsi a un’azienda seria, responsabile ed attenta sia alle politiche ambientali che alla tutela dei lavoratori.