Case Study

Installazione piattaforma elevatrice a Gallarate

Committente: Negozio situato in zona centrale

Ubicazione: Gallarate (VA)

Caratteristiche: Realizzazione di una piattaforma elevatrice ad azionamento oleodinamico

Dati tecnici: portata: 460 kg., 1 accesso in cabina, 3 fermate, testata 2700 mm, corsa 7600, fossa 200 mm, vano corsa in struttura metallica con tamponamento in vetro trasparente, locale macchine in basso a lato del vano corsa

impianto conforme alle seguenti normative: Direttiva Europea 2006/42 CE – Direttiva Macchine

Descrizione:

All’interno di una famosa libreria-caffetteria ubicata nella zona centrale di Gallarate (VA) si è reso necessario disporre di una piattaforma elevatrice per poter accedere comodamente a tutti e tre i piani dello stabile.

Dopo aver aiutato il cliente nella scelta dei materiali e delle finiture per il vano perimetrale e per l’interno, i tecnici di Amca Elevatori hanno realizzato una cabina con due pareti in lamiera di acciaio rivestite in acciaio inox scotch brite ed una parete in vetro stratificato a tutt’altezza, un accostamento che rende la cabina molto luminosa e raffinata e l’impianto elegante e ben integrato con l’ambiente circostante. L’illuminazione interna è consentita da faretti led che sono stati incassati nel cielino, mentre il pavimento è ricoperto in linoleum di colore grigio scuro.

Alla cabina, di dimensioni 1100 mm di larghezza per 1400 mm di profondità, si accede tramite la porta automatica telescopica scorrevole in vetro stratificato trasparente. Il telaio delle porte di piano è in acciaio inox scoch brite, come le finiture interne della cabina.