Committente: Privato

Ubicazione: Gallarate (VA)

Caratteristiche: Installazione di un servoscala con pedana V64 a guida dritta

Dati tecnici: portata: 300 kg., velocità 5 m/min, installazione interna

impianto conforme alle seguenti normative: Direttiva Europea 2006/42/CE – Direttiva macchine (EN ISO 121100-1. EN ISO 12100-2, EN 81-40), Direttiva europea 2006/95/CE – Bassa tensione, Direttiva Europea 2004/108/CE – Compatibilità elettromagnetica

INGOMBRO PEDANA CHIUSA 370 mm.

INGOMBRO DELLA GUIDA 150 mm

DIMENSIONI PEDANA: 830 x 700 mm

PENDENZA min. 23%- max. 55%

TENSIONE 24 Vdc

CONSUMO 0,36 Kw con motore autofrenante a bordo

TRAINO pignone dentato su guida forata

VERSIONE sinistra

ATTACCHI GUIDA con tasselli ad espansione per agganci retrostanti e piedini portanti

Descrizione:

Amca Elevatori ha installato il servoscala con pedana presso un condominio situato nella città di Gallarate (VA). Questo impianto, che non richiede nessun intervento a livello architettonico sulla struttura preesistente, si dimostra la soluzione più indicata quando si ha l’esigenza di abbattere le barriere architettoniche e consentire a chi si sposta in carrozzina, a causa di difficoltà motorie o disabilità, di superare una scala o una serie di gradini con la massima sicurezza.

Il montascale con pedana V64 Vimec, è disponibile in tre modelli (standard, con pedana di dimensioni mm 830 x 700, large, con pedana di dimensioni mm 1050x 770 ed extralarge, pedana da ampia mm 1250 x 800) ed è idoneo sia per gli ambienti interni che esterni, garantisce l’accessibilità a strutture pubbliche e private, è sicuro, pratico da utilizzare, affidabile e ha ingombri ridotti. La piattaforma che lo compone risponde a misure stabilite in base alle esigenze dell’utente e, in caso di necessità, può essere dotato di un comodo seggiolino ribaltabile imbottito. L’utilizzo della pulsantiera è intuitivo e consente a un eventuale accompagnatore di seguire il trasporto della persona con estrema semplicità e sicurezza.

I comandi di salita e discesa si trovano a bordo e sono azionabili mediante l’utilizzo della pulsantiera fornita a corredo del tipo “a uomo presente”: questo significa che il funzionamento avviene solo se i comandi vengono mantenuti premuti. Sono inoltre presenti la chiave estraibile e il pulsante di arresto di emergenza, i pulsanti di chiamata ai piani, il pulsante di arresto di emergenza, l’interruttore a chiave estraibile e la funzione di chiamata e rimando ai piani.