Tra gli impianti elevatori per le residenze private, le piattaforme elevatrici rappresentano una valida alternativa soprattutto quando gli spazi che caratterizzano l’abitazione non permettono l’installazione di un ascensore tradizionale.

Oltre ad essere un importante ausilio per il superamento delle barriere architettoniche, sono anche un’ottima soluzione per ridurre i costi della mobilità verticale e lo spostamento delle persone.

Installare una piattaforma elevatrice è molto più semplice rispetto agli altri tipi di impianto; questo aspetto però non deve lasciare spazio a considerazioni e a scelte personali dettate dalla fretta. È proprio in questi momenti che si evidenzia l’importanza della consulenza.

Le piattaforme elevatrici e i vantaggi di rivolgersi a un consulente

In  presenza di barriere architettoniche – le quali, purtroppo, sono ancora una costante delle strutture italiane –, le piattaforme elevatrici giocano un ruolo importante per permettere alle persone di accedere alle case e ai condomini nonché agli edifici pubblici.

L’accesso agevole agli edifici riguarda non solo le persone sulla sedia a rotelle ma anche chi ha semplicemente difficoltà a muoversi in autonomia (anziani o chi ha subito un infortunio).

Partendo dal presupposto che può essere installata sia all’interno che all’esterno, sono tanti i modelli di piattaforma elevatrice da poter scegliere. Per questo motivo la consulenza è importante.

Avere a disposizione un consulente è fondamentale perché:

  • effettua personalmente il sopralluogo tecnico, durante il quale stabilisce misure, configurazione e dinamiche di installazione;
  • grazie all’esperienza, conosce gli aspetti e gli elementi di ogni modello;
  • assiste nella scelta del prodotto migliore per le reali esigenze e gli consiglia la strada più adeguata da percorrere.

In sintesi è una figura di grande supporto decisiva, che può concretamente aiutare le persone a scegliere la piattaforma elevatrice ideale a risolvere le necessità, senza il rischio di acquistare un prodotto che non rispetta le aspettative iniziali.

Se sei alla ricerca della soluzione più adatta a te e alla tua famiglia, contattaci adesso. Scopri come installiamo piattaforme elevatrici a Verbania e dintorni: possiamo offrirti una consulenza personalizzata e dettagliata.