immagine-slider-storia

AMCA Elevatori

Responsabilità oltre gli ascensori

RISPETTO PER L’AMBIENTE

Il nostro impegno per adottare comportamenti volti a minimizzare gli impatti ecologici delle nostre attività è condiviso e applicato con consapevolezza a tutti i livelli aziendali.

Nel 2012 abbiamo installato un moderno impianto fotovoltaico sulla copertura del capannone della sede di Varese, che garantisce un’indipendenza energetica quasi totale e ci consente di evitare l’emissione in atmosfera di circa 30 tonnellate di CO2 l’anno.

Con la stessa logica, curiamo con particolare attenzione lo smaltimento dei rifiuti, in piena conformità alle normative nazionali e provinciali.

risparmio.energetico

VALORIZZAZIONE DEL TERRITORIO

Dal 2014 siamo ‘Corporate Golden Donor’ del FAI, il Fondo per l’Ambiente Italiano impegnato a tutelare e valorizzare il patrimonio artistico e naturale del nostro Paese, contribuendo così a proteggere il valore unico della nostra storia e del nostro futuro.

RESPONSABILITÀ SOCIALE

In coerenza con gli obiettivi di mobilità della nostra mission supportiamo l’associazione Handicap Sport Varese, un sodalizio tra portatori di handicap che consente di praticare il basket in carrozzina a livello agonistico e amatoriale, valorizzando lo sport come esperienza di integrazione sociale.

Siamo al fianco di Confindustria Varese in qualità di sponsor e azienda protagonista del PMI DAY, un’iniziativa didattica destinata agli alunni e alle alunne di terza media che ha la finalità di far comprendere loro come funziona una realtà produttiva, attraverso visite guidate, e di orientarli verso quelle che potrebbero essere le loro future professioni.