La nostra Storia.
Amca Elevatori è un’azienda ascensoristica nata da un’idea che si è trasformata in una passione di famiglia: rendere più sicura e confortevole la movimentazione delle persone.
In pochi anni siamo passati dalla sola commercializzazione alla progettazione e realizzazione di ascensori e montacarichi propri, estendendo il perimetro operativo per assicurare quella presenza territoriale capillare indispensabile alla tempestiva effettuazione dei servizi di manutenzione e pronto intervento.
La nostra realtà è fatta di valori veri e condivisi: la professionalità e la responsabilità prima di tutto, l’importanza dei rapporti umani, l’integrazione della tecnologia con l’esperienza acquisita nel tempo, uno spirito teso all’eccellenza e all’innovazione.
I migliori testimonial di questa filosofia? Sono proprio le nostre referenze.
1959: Pericle Corradini fonda la Ascensori Montacarichi Corradini Albizzate
1964: Viene progettato e venduto il primo elevatore oleodinamico a marchio Amca
1972: Primo ampliamento delle sedi di Albizzate e di Varese
1978: L’Ing. Roberto Corradini affianca il padre in azienda
1980: Crescita del personale e consolidamento sul mercato di riferimento
1988: Ingresso nel Safety Lift Group, realtà all’avanguardia in ambito tecnico e normativo
2003: Inaugurazione della nuova sede a Varese
2014: Adesione al consorzio TRE-E
2016: Apertura dell’innovativo spazio Areability a Gallarate
Modello di Servizio
Ci impegniamo a raggiungerlo attraverso la ricerca costante della massima qualità, l’eccellenza del know-how, la cultura della sicurezza, la flessibilità operativa e una disponibilità assoluta verso il cliente.
Territorio, Ambiente e Impegno Sociale
RISPETTO PER L’AMBIENTE
Il nostro impegno per adottare comportamenti volti a minimizzare gli impatti ecologici delle nostre attività è condiviso e applicato con consapevolezza a tutti i livelli aziendali.
Nel 2012 abbiamo installato un moderno impianto fotovoltaico sulla copertura del capannone della sede di Varese, che garantisce un’indipendenza energetica quasi totale e ci consente di evitare l’emissione in atmosfera di circa 30 tonnellate di CO2 l’anno.
Con la stessa logica, curiamo con particolare attenzione lo smaltimento dei rifiuti, in piena conformità alle normative nazionali e provinciali.
VALORIZZAZIONE DEL TERRITORIO
Dal 2014 siamo, inoltre, ‘Corporate Golden Donor’ del FAI, il Fondo per l’Ambiente Italiano impegnato a tutelare e valorizzare il patrimonio artistico e naturale del nostro Paese, contribuendo così a proteggere il valore unico della nostra storia e del nostro futuro.
RESPONSABILITÀ SOCIALE
In coerenza con gli obiettivi di mobilità della nostra mission supportiamo l’associazione Handicap Sport Varese, un sodalizio tra portatori di handicap che consente di praticare il basket in carrozzina a livello agonistico e amatoriale, valorizzando lo sport come esperienza di integrazione sociale.
Certificazioni
Certificazione OHSAS 18001, per la gestione della sicurezza e della salute dei lavoratori in azienda
Finanziamenti
La sostituzione o il rinnovo dell’impianto elevatore diventano un diritto.
Quando l’ascensore ha ormai concluso il proprio ciclo di vita o è soggetto di continuo a malfunzionamenti, è consigliabile intervenire subito per evitare ulteriori problemi e ricorrere a manutenzioni straordinarie, dispendiose e spesso non risolutive. Che si tratti di provvedere alla sostituzione parziale dei componenti di sicurezza o alla completa sostituzione, a un aggiornamento della dotazione tecnologica, o al rinnovo della parte estetica, la spesa da sostenere è ovviamente importante: Accedo è la soluzione ideale per dilazionare l’importo nel tempo.
- Importo finanziabile: da 5.000 fino a 75.000€
- Detraibilità fiscale ai fini Irpef.
- Rateizzazione 19 / 60 mesi TAEG max 7,00%
Areability
tutte le soluzioni di mobilità verticale
e richiedere una consulenza completa.
Assistenza
Disponibile 365 giorni l’anno
24 ore su 24