immagine-slider-storia

AMCA Elevatori

L’azienda di ascensori nata nel cuore di Varese

Amca Elevatori è un’azienda ascensoristica nata da un’idea che ha preso vita negli anni Cinquanta in uno dei celebri caffè della Piazza Monte Grappa e si è poi trasformata in una passione di famiglia: rendere più sicura e confortevole la movimentazione delle persone.

In pochi anni, Amca Elevatori è passata dalla sola commercializzazione alla progettazione e realizzazione di ascensori e montacarichi propri, estendendo il perimetro operativo per assicurare quella presenza territoriale capillare indispensabile alla tempestiva effettuazione dei servizi di manutenzione e pronto intervento.

1959: Pericle Corradini fonda la Ascensori Montacarichi Corradini Albizzate

1964: Viene progettato e venduto il primo elevatore oleodinamico a marchio Amca

1972: Primo ampliamento delle sedi di Albizzate e di Varese

 

1978: L’Ing. Roberto Corradini affianca il padre in azienda

1980: Crescita del personale e consolidamento sul mercato di riferimento

1988: Ingresso nel Safety Lift Group, realtà all’avanguardia in ambito tecnico e normativo

2003: Inaugurazione della nuova sede a Varese

2014: Adesione al consorzio TRE-E – Impianto Sicuro.

2015: L’Ing. Luca Corradini affianca il padre in azienda

2016: Apertura dell’innovativo showroom Areability destinato alle soluzioni per l’abbattimento delle barriere architettoniche

2019: Amca Elevatori celebra i sessant’anni di attività e i 3000 impianti di manutenzione gestiti nella provincia di Varese

2023: Amca Elevatori ottiene dal MISE il prestigioso riconoscimento di Marchio Storico

Amca Elevatori – Sede di Varese

Amca Elevatori – Sede di Gallarate

Il modello di servizio AMCA

Ci impegniamo a raggiungerlo attraverso la ricerca costante della massima qualità, l’eccellenza del know-how, la cultura della sicurezza, la nostra “organizzazione positiva”, la flessibilità operativa e una disponibilità assoluta verso il cliente orientata ad ottenere la sua gratitudine.

Con azioni mirate verso l’ambiente, il territorio e la responsabilità sociale e in collaborazione con associazioni protagoniste del tessuto economico e sociale della provincia.

È la nostra stessa mission che ci impone di adeguare tutte le nostre attività ai più alti standard di sicurezza e qualità.

1997 – Certificazione ISO 9001

1999 – Abilitazione all’esecuzione in autonomia dei collaudi degli impianti (apposizione autonoma del marchio CE)

2014 – Standard di Gestione Ambientale ISO 14001
Certificazione OHSAS 18001 per la gestione della sicurezza e della salute dei lavoratori in azienda

Siamo tra i soci fondatori e promotori di TREE, un Consorzio unico nel proprio genere e nel panorama italiano che riunisce molteplici realtà del settore con l’obiettivo di condividere sinergicamente know-how e servizi in tre campi: ricerca e sviluppo, formazione del personale, aggiornamento tecnico. La nostra assistenza è garantita dal marchio IMPIANTO SICURO.

Quando l’ascensore ha ormai concluso il proprio ciclo di vita o è soggetto di continuo a malfunzionamenti, è consigliabile intervenire subito per evitare ulteriori problemi e ricorrere a manutenzioni straordinarie, dispendiose e spesso non risolutive. Qualsiasi sia la spesa da sostenere, le soluzioni di credito da noi proposte sono la soluzione ideale per dilazionare l’importo nel tempo.