News

Le diverse tipologie di montacarichi

I montacarichi sono i dispositivi più interessanti dal punto di vista multifunzionale. Permettono a chi li utilizza di sfruttare una vasta gamma di modalità d’uso. Per questo in commercio esistono diverse tipologie che vengono declinate in base al settore di utilizzo.

Installare un montacarichi industriale non è complicato. Questo tipo di impianto elevatore dispone di una struttura modulare portante che facilita le fasi di montaggio anche in quegli spazi dove il progetto iniziale non prevedeva la presenza di un impianto di questo tipo.

Le fasi dell’installazione sono semplificate dal fatto che è sufficiente realizzare una canalina per la linea elettrica e creare un’apertura che consenta il passaggio da un piano all’altro.

montacarichi Gallarate Amca Elevatori 300x234

I montacarichi si suddividono in due tipologie, quelli per le attività industriali e quelli per la ristorazione e il turismo. Gli elevatori industriali hanno la possibilità di immagazzinare una certa capienza proprio perché risultano utili per coprire le esigenze di aziende siderurgiche e manifatturiere.

Tipologie di Montacarichi

  • Montacarichi interno

 

  • Montacarichi industriale

 

  • Montacarichi per persone microlift

 

  • Montacarichi per merci

Che siano all’interno o all’esterno dell’edificio, i nostri tecnici installano dispositivi che sono pensati anche per il trasporto di persone e che hanno una portata che va dai 300 ai 1.500 kg. Per questo motivo, variano le dimensioni della cabina. I piccoli montacarichi, o microlift (da 12 a 300 Kg di capienza), invece, sono elevatori per sole merci e rappresentano la soluzione ideale per gestire la movimentazione dei carichi e delle piccole merci tra un piano e l’altro.

Contatta Amca per un preventivo montacarichi gratuito clicca qui