News

Amca Elevatori protagonista del talk show “Caffè Novecento”

È andata in onda su Canale Italia la puntata di “Caffè Novecento”, talk show della televisione telematica Business24, che si occupa di lavoro, imprese e professioni.

La puntata condotta da Matteo Vallero e dedicata nello specifico alle imprese di successo di Varese e Lecco, ha visto fra i protagonisti Amca Elevatori. In studio erano presenti gli ingegneri Roberto e Luca Corradini, padre e figlio al timone dell’azienda ascensoristica. Fondata nel 1959, siamo leader sul territorio nel settore della mobilità verticale.

Amca Elevatori Caffè NovecentoAMCA al Caffè Novecento: la puntata

Il titolare dell’azienda ha sottolineato quanto sia importante non solamente essere competenti in ambito manutentivo, ma anche dedicare una particolare attenzione nei confronti dell’innovazione. Tecnologie e norme evolvono continuamente, così come tutto ciò che ruota intorno alle questioni della sicurezza: pertanto è impensabile per un’azienda potersi “fermare”.

Nel corso dell’intervista è stato ricordato da Luca Corradini l’impegno profuso da Amca Elevatori – insieme al consorzio ascensoristico TRE-E di cui l’azienda fa parte – per la messa a punto del marchio “Impianto Sicuro”. Si tratta di una vera e propria garanzia per i clienti alla ricerca di un servizio di manutenzione ascensori di alto livello. Un magazzino rifornito di ricambi di ogni marca e tecnici in possesso di competenze altamente specializzate e perciò in grado di occuparsi di qualsiasi genere di impianto. Questi sono i segreti dell’efficacia e dell’efficienza del servizio Impianto Sicuro.

Intervista Amca Elevatori Caffe Novecento

A questo proposito, la formazione è un aspetto sul quale Amca Elevatori punta in modo particolare. I nostri dipendenti sono di grande competenza e costituiscono un valore aggiunto per l’azienda. Al tempo stesso rappresentano la sua immagine di fronte al cliente. Solo nel 2014 sono state oltre 500 le ore di formazione a cui si è sottoposto il personale dell’azienda ascensoristica.

Naturalmente tutto ciò ha un costo, ma l’ingegner Roberto Corradini ha ricordato che promuovere la crescita rappresenta un investimento a lungo termine ed è anche per questo che il turnover dei dipendenti è praticamente pari a zero: massima fedeltà, dunque, fra l’azienda e il suo personale che è considerato come un patrimonio.

Clicca qui per rivedere l’intervista integrale della puntata di Caffè Novecento dedicata ad Amca Elevatori.

Per ulteriori informazioni o per richiedere un preventivo gratuito al nostro staff, contattaci qui.