News

Amca Elevatori è Corporate Golden Donor del FAI

L’Italia è un paese così ricco di bellezze naturali, paesaggistiche e culturali da farci dimenticare, qualche volta, che questo patrimonio non è infinito e nemmeno eterno. Se non lo si protegge, esso sarà destinato dapprima a cadere nell’oblio e poi a scomparire. Sarà un grave danno non solo per la nostra memoria storica ma anche per le generazioni future che non potranno più beneficiarne.

monastero torbaBen conscia delle emergenze e della necessità di tutela del nostro patrimonio, Amca Elevatori ha deciso di finanziare il FAI (Fondo Ambiente Italiano) per aiutare questa importante organizzazione nelle sue quotidiane attività di salvaguardia di tutto ciò che in Italia è “bello” e “unico”.

In quarant’anni di attività, il FAI ha intrapreso tante iniziative a beneficio della collettività. Alcuni segni tangibili del suo impegno sono presenti proprio in provincia di Varese, territorio su cui Amca Elevatori è operativa sin dalle sue origini. Come, ad esempio, la sontuosa Villa Della Porta Bozzolo di Casalzuigno, costruita nel Settecento. Oppure l’antichissimo Monastero di Torba situato a Gornate Olona ed elencato fra i patrimoni dell’umanità UNESCO.

Amca Elevatori è orgogliosa di essere fra le aziende sostenitrici del FAI, ed è anche grazie a questo impegno concreto che l’azienda si qualifica come leader nel suo territorio di appartenenza.

Che aspetti? Scopri di più sulle attività di AMCA Elevatori o richiedi un preventivo gratuito al nostro staff. Contattaci e clicca qui.