News

Installazione e funzionamento del montascale

Il montascale è un impianto elevatore per disabili e per anziani: questo ausilio permette di abbattere le barriere architettoniche all’interno di qualsiasi edificio e, quindi, di superare ogni tipo di ostacolo legato al dislivello dei piani sia per rampe interne che esterne.

montascaleTra le diverse tipologie disponibili di questi prodotti troviamo il montascale a poltroncina, che è quello più indicato per l’utilizzo domestico perché consente a chi ha difficoltà motorie di salire e scendere su ogni tipo di scala: i modelli conformi alla direttiva macchine 2006/42/CE funzionano anche in assenza di energia elettrica perché dispongono di particolari batterie. All’interno del montascale, quindi, si trova il motore, in modo da sfruttare tutto lo spazio disponibile e consentire il passaggio alle persone in piedi.

I montascale in piedi

Nella fattispecie, la pedana servoscala è quella che consente il trasporto della persona in piedi. Il sedile la fa stare seduta e quella ribaltabile consente entrambe le funzionalità. Inoltre la piattaforma servoscala a piattaforma ribaltabile, permette anche alle persone su sedia a ruote di essere spostate da un piano all’altro.

La mobilità domestica, quindi, risulta migliorata grazie a questa soluzione funzionale che dà immediatamente sollievo a chi la utilizza. L’installazione, poi, non richiede particolari lavori di demolizione o di ristrutturazione, tanto meno modifiche dell’impianto elettrico.

Per maggiori informazioni o per richiedere un preventivo gratuito ai nostri specialisti, contattaci qui.