News

Modernizzazione ascensore: migliora la sicurezza e le prestazioni

Gli interventi di modernizzazione ascensore sono utili quando i sistemi di elevazione presenti all’interno di aziende, edifici residenziali o industrie sono datati e meno performanti di un tempo. Le recenti normative in materia di sicurezza impongono agli impianti un adeguamento che spesso viene effettuato tramite il restyling (parziale o completo) dell’ascensore.

abitazioni private smallQuesti interventi possono riguardare il design interno come quello esterno, l’ammodernamento dei componenti elettro-meccanici e la sostituzione di parti ormai obsolete. Possono esserlo, per esempio, le pulsantiere, le luci e i quadri di comando. In una prima fase si valuta la possibilità di procedere con la sistemazione del sistema e si cercano le gli elementi che possono essere ripristinati. Successivamente, si procede con l’intervento di ammodernamento sostituendo la cabina, i comandi o anche il motore.

Con questi interventi di adeguamento degli standard di sicurezza in vigore, gli ascensori e gli elevatori subiscono un miglioramento netto sia dal punto di vista dell’efficienza che dell’estetica. Grazie alla competenza acquisita nel settore, Amca è in possesso delle certificazioni idonee a operare installando dispositivi di ultima generazione e effettuando lavorazioni dagli standard qualitativi.

Modernizzazione ascensore con la qualità di AMCA Elevatori

L’operazione di ammodernamento degli ascensori garantisce la massima affidabilità, migliora la funzionalità dell’impianto e lo adegua a tutte le normative CEE. Si potrà procedere al restauro delle cabine interne, all’installazione di fotocellule sulle porte e dei sistemi di controllo della velocità. Inoltre, è possibile migliorare la precisione di arresto al piano e adeguare il sistema frenante.

Il personale dell’azienda offre la massima sicurezza ed esegue queste lavorazioni utilizzando le migliori tecnologie presenti sul mercato. L’impianto diventa subito più semplice da usare per gli utenti e soprattutto per chi soffre di problemi di disabilità. Barriere architettoniche abbattute, sicurezza migliorata, consumo energetico e rumorosità ridotte: modernizzazione ascensore, una scelta che allunga la vita del tuo impianto.

Per ulteriori informazioni, contatta il team di AMCA Elevatori e richiedi subito un preventivo gratuito.