News

Mobilità migliorata con le piattaforme elevatrici

Quando parliamo di barriere architettoniche intendiamo quegli elementi che limitano o impediscono le normali azioni quotidiane a tutte quelle persone che hanno una limitata capacità motoria o sensoriale. Non ci riferiamo solo ad anziani e disabili, quindi. Ma anche ai bambini piccoli, alle donne in stato interessante, alle persone che devono affrontare conseguenze di una malattia o hanno subito un infortunio. Insomma, chiunque abbia difficoltà motorie di natura transitoria o permanente rientra in questo discorso.
04Come si risolve il problema all’interno degli stabili? Un ascensore è sicuramente in grado di far superare le barriere architettoniche, ma a volte può capitare che all’interno del palazzo non ci sia sufficiente spazio o capacità portante per realizzare un impianto elevatore tradizionale all’interno di un edificio a più piani. In questi casi, le piattaforme elevatrici sono una soluzione interessante. Questo perché hanno un ingombro minore di fossa e di vano e consentono di effettuare comunque uno spostamento verticale efficiente.

In presenza di barriere architettoniche, quindi, le capacità di spostamento vengono notevolmente migliorate dalle piattaforme elevatrici. Amca Elevatori da più di 55 anni opera in campo ascensoristico e per questo è in grado di realizzare l’impianto più idoneo per ogni contesto edilizio.

Che aspetti? Contatta Amca Elevatori e richiedi subito un preventivo gratuito per l’installazione della piattaforma elevatrice su misura alle tue esigenze.