News

Montascale: quali sono le tipologie

Vi sono situazioni in cui non è possibile installare ascensori o piattaforme elevatrici: cosa fare?

Amca Elevatori, che ha sede nelle città Varese e Gallarate, lavora per fornire ai propri clienti una vasta gamma di soluzioni quali servoscale o montascale con sedia o con pedana che sono necessarie proprio quando si vogliono abbattere le barriere architettoniche ma non c’è lo spazio fisico per procedere all’inserimento di un impianto come un ascensore.

montascale a piattaforma2 370x209Questi prodotti elevatori si adattano alla conformazione della scala presente, risultando di facile installazione, e permettono di superare i dislivelli nella modalità più comoda ed agevole per tutte le persone di ogni età, anche per quelle che presentano disabilità motorie. Il montascale o servoscale è un dispositivo meccanico con poltrona o con pedana che serve per trasportare le persone lungo le scale. Risulta utile per spostarle da un piano all’altro di un’abitazione o un edificio pubblico.

Montascale by AMCA Elevatori: per la tua sicurezza

Questo genere di impianti, infatti, vede la massima diffusione negli edifici pubblici, dove è essenziale per aiutare le persone a superare piccoli dislivelli che renderebbero difficoltoso l’accesso a chi presenta disabilità motoria. Una soluzione intelligente che va adottata in tutti quei casi in cui non è possibile realizzare impianti a movimento verticale. Ad esempio, perché i vani scala hanno dimensioni ridotte, ma si dispone di una larghezza utile minima.

Amca Elevatori ti aspetta nelle sedi di Varese e Gallarate per un preventivo gratuito. Ottieni la massima libertà di movimento all’interno della tua casa, scopri la comodità e il massimo comfort di un servoscale o montascale. Che aspetti? Contattaci.