News

Amca Elevatori è partner di PMI Day, evento che apre le porte delle imprese varesine ai ragazzi

Ragazzi coi braccialetti Amca Elevatori Le piccole e medie imprese rappresentano la spina dorsale del settore produttivo italiano e, in quanto tali, meritano di essere valorizzate e conosciute anche fra i ragazzi che saranno gli imprenditori e i professionisti di domani. Per questo motivo Confindustria organizza annualmente l’evento PMI Day volto proprio a valorizzare la cultura d’impresa; l’iniziativa, giunta alla nona edizione, ha riguardato anche il nostro territorio grazie all’impegno dell’Unione degli Industriali della Provincia di Varese.

Un ricco calendario di eventi coinvolge dal 5 al 23 novembre i ragazzi di terza media e le imprese di piccole e medie dimensioni. Letteralmente spalancheranno le loro porte con l’obiettivo di far conoscere ai giovani le proprie attività e valori.

Ragazzi coi braccialetti Amca Elevatori Amca Elevatori, specializzata nella messa in opera di ascensori, montacarichi, servoscale e piattaforme elevatrici a Varese e nella vicina provincia di Verbania è orgogliosa di essere un’azienda partner dell’iniziativa PMI Day, che coinvolgerà complessivamente 50 scuole e 4.000 ragazzi, che scopriranno coi loro occhi 140 aziende dei più diversi settori produttivi.

L’evento rappresenterà per gli studenti l’occasione per allargare i propri orizzonti e conoscere di cosa si occupano le aziende del territorio in cui vivono. Sarà utile anche ai fini dell’orientamento scolastico, essendo i ragazzi chiamati da lì a poco a scegliere la scuola superiore. Il proseguimento dei loro studi è la nostra priorità.

Ragazzi coi braccialetti Amca ElevatoriSebbene l’iniziativa PMI Day 2018 sia appena partita, già segna un record rispetto all’anno precedente in cui ad essere coinvolti furono “solo” (si fa per dire!) 3.700 studenti. Dal 2009 ad oggi hanno partecipato complessivamente poco più di 10 mila ragazzi, è evidente come l’evento stia riscuotendo adesioni e successo sempre maggiori. Un nuovo traguardo a cui Amca Elevatori è lieta di contribuire!

Per ulteriori informazioni, contatta AMCA Elevatori e clicca qui.