News

Amca Elevatori, ascensori di qualità a Varese da oltre cinquant’anni

Correva l’anno 1959 quando Pericle Corradini fondò l’azienda ascensoristica AMCA – acronimo di Ascensori Montacarichi Corradini Albizzate – una delle principali realtà di settore del territorio varesino.

Targhetta Amca ElevatoriPochi anni dopo, cinque per la precisione, venne realizzato il primo impianto elevatore ad azionamento oleodinamico dell’azienda. Negli anni Settanta, grazie alla costante espansione sul mercato, Amca ampliò il numero delle sedi. L’azienda consolidò la sua gestione familiare, che tuttora è sinonimo di professionalità, dedizione e impegno a favore del cliente.

All’adesione al consorzio di settore Safety Lift Group, avvenuta a fine anni Ottanta, seguirono nei primi anni 2000 l’inaugurazione di una nuova sede a Varese. Nel 2014, l’entrata a far parte del consorzio TRE-E che riunisce alcune fra le più importanti realtà ascensoristiche italiane.

Ascensori a Varese: AMCA è la soluzione per te

Il panorama ascensoristico, dagli esordi dell’azienda sino ai giorni nostri, è stato protagonista di numerosi cambiamenti. Non solo a livello tecnologico, ma anche per quanto concerne l’entrata in vigore di decine di leggi e normative specifiche. L’obiettivo comune era migliorare la sicurezza e il comfort sia dei passeggeri che dei tecnici operanti sugli ascensori.

Dettaglio su porte piattaforma elevatrice realizzata a Gallarate - foto 1Amca Elevatori è sempre rimasta al passo coi tempi grazie alla sua costante ricerca della miglior qualità dei prodotti e dei servizi offerti: con oltre duemila clienti soddisfatti, tremila impianti elevatori installati e 800 ore di formazione e aggiornamento all’anno a beneficio del suo personale, la nostra azienda è oggi un punto di riferimento per la realizzazione, la ristrutturazione e l’adeguamento tecnico degli ascensori nelle province di Varese, Milano, Como e Verbania, così come di altre tipologie di impianti per la mobilità verticale come montacarichi, servoscale e piattaforme elevatrici.

Siamo in grado di fornire un servizio completo di manutenzione ordinaria e straordinaria di ogni ascensore, inclusa linstallazione di nuove apparecchiature e la sostituzione di componenti danneggiati. Inoltre, siamo in grado di fornire un servizio di ammodernamento che consente di migliorare le prestazioni dellascensore, ad esempio aggiungendo un sistema di controllo remoto o un dispositivo di sicurezza.

Contattaci per maggiori informazioni sui nostri prodotti e servizi all’avanguardia per gli ascensori a Varese.