News

Amca Elevatori al centro di una ricerca alla Scuola Superiore per Mediatori Linguistici “Carolina Albasio”

L’azienda Amca Elevatori diventa protagonista di una ricerca a cura di Giulia Cecchinato, studentessa della Scuola Superiore per Mediatori Linguistici “Carolina Albasio” di Castellanza (VA). La studentessa ha redatto una tesina dedicata alla nostra realtà. Infatti, da tre generazioni ci occupiamo di soluzioni integrate di mobilità e la studentessa ha approfondito diversi aspetti. A iniziare dalla storia e dalle certificazioni ufficiali conseguite.

La ricerca AMCA

Sede Amca ElevatoriAmca, il cui acronimo significa “Ascensori Montacarichi Corradini Albizzate”, nacque nel 1959 come impresa di manutenzione degli impianti elevatori, iniziando successivamente la sua attività di progettazione e costruzione pochi anni dopo, nel 1964. Attualmente l’azienda vanta le certificazioni internazionali ISO 9001 (qualità), ISO 14001 (gestione ambientale) e OHSAS 18001 (sicurezza e salute dei lavoratori). Oggi è anche tra le aziende fondatrici e promotrici del Consorzio Tree a garanzia di un “Impianto Sicuro” e certificato.

La tesina di Giulia Cecchinato prosegue con le attività che abbracciano le intere province di Varese, Como, Milano, Novara e Verbania. I nostri servizi sono incentrati sulla progettazione, installazione e manutenzione di ascensori (sia standard che per disabili), ma anche montacarichi, servoscale, piattaforme elevatrici, montauto e scale e tappeti mobili.

Successivamente, ecco un approfondimento sui dipendenti dell’azienda, che attualmente conta su una forza lavoro di 43 persone suddivise tra personale tecnico, amministrativo e di magazzino. La ricerca tratta inoltre aspetti che stanno particolarmente a cuore ad Amca Elevatori, quali la mission aziendale (realizzare soluzioni integrate per soddisfare in modo personalizzato le esigenze di mobilità) e l’assistenza di qualità a disposizione della clientela (tramite numero verde disponibile 24/24 ore, 7/7 giorni) e su impianti di qualsiasi marca.

Amca Elevatori ha offerto la sua piena collaborazione per essere oggetto di questa ricerca, la cui completezza e meticolosità sono state apprezzate. La ricerca, infatti, valorizza l’azienda e il suo operato sul territorio.

Per maggiori informazioni sui nostri servizi, contattaci qui.