Case Study

Progettazione ed installazione di un nuovo ascensore presso un’azienda di Varese

Tipologie cliente: Azienda

Oggetto: progettazione ed installazione di un nuovo ascensore presso un’azienda di Varese

La progettazione e l’installazione del nuovo ascensore in azienda ha richiesto una macchina ad azionamento elettrico a velocità regolata, senza locale macchina, un portata di 850 kg con capienza per 11 persone, 3 fermate e velocità 1,00 metro al secondo.

Per quanto riguarda le finiture, il principale punto di forza dell’installazione del nuovo ascensore, l’impianto presenta porte di cabina e di piano rivestite in acciaio inox con finitura LINO, specchio a tutta larghezza e altezza sulla parete di fondo per un effetto profondità straordinario, illuminazione indiretta perimetrale a strisce led e “controcielo” con faretti led a basso consumo. La luce perfetta per un “viaggio” sempre confortevole.

L’impianto è caratterizzato da una manovra a prenotazione completa – accoglie quindi contemporaneamente più chiamate/richieste sia in cabina che ai piani, gestendole con intelligenza in base alla direzione di marcia e al piano selezionato – con piastre in vetro touch e display ad alta risoluzione in cabina e ai piani.
Un vero gioiello di design e tecnologia.

Punto chiave del progetto:

Non sempre quando si svolge l’installazione di un ascensore c’è la possibilità di dedicare parte dell’investimento alle finiture extra. In questo caso, il committente ce lo ha permesso. La consulenza sulle finiture da adottare è il pezzo forte di questa nostra installazione. Oltre ai fattori estetici si evidenziano le scelte tecnologiche come, appunto, la manovra a prenotazione completa.