News

Servoscale: agevolazioni e detrazioni con AMCA Elevatori

I servoscale migliorano la funzionalità di ogni contesto residenziale e abitativo perché abbattono le barriere architettoniche. Questo tipo di dispositivi risulta ideale soprattutto per quei casi in cui gli spazi a disposizione sono molto ridotti. Oppure, quando c’è la necessità di sfruttare al meglio ogni ingombro.
pg servoscale 05 artiraQuesto ausilio per la mobilità domestica può essere installato sul lato della ringhiera oppure sul muro. In entrambi i casi garantisce stabilità e sicurezza per tutta la marcia del servoscala. La leva di comando aziona il funzionamento e sposta la pedana-poltroncina nella direzione desiderata. Muove così il montascale e consente lo spostamento da un piano all’altro a persone anziane, disabili e invalide.

L’acquisto di un servoscale non è così impegnativo perché va incontro a una serie di agevolazioni, detrazioni fiscali e contributi statali. Fermo restando la possibilità di acquistare tramite finanziamenti personalizzabili a tasso agevolato, è importante sapere che l’abbattimento delle barriere architettoniche è incentivato da una serie di detrazioni, agevolazioni fiscali e contributi. Questi vengono riservati a tutti gli aventi diritto come le persone disabili, gli anziani e gli invalidi.

I servoscale sono dispositivi molto importanti, in quanto permettono di superare agevolmente le barriere architettoniche e di raggiungere agevolmente i piani superiori di un edificio. Inoltre, i servoscale sono molto utili anche per le persone anziane o disabili, che grazie a questi dispositivi possono raggiungere agevolmente i piani superiori delledificio in cui risiedono.

Per maggiori informazioni o per richiedere un preventivo gratuito ai nostri professionisti dello spostamento verticale, contatta AMCA.