News

Ammodernamento ascensore a Como: in cosa consiste

ammodernamento-ascensore-comoL’ammodernamento può essere la soluzione perfetta per chi ha bisogno di rinnovare l’ascensore senza necessariamente ricorrere alla sua completa sostituzione. AMCA Elevatori è in grado, infatti, di intervenire con l’ammodernamento del tuo ascensore a Como sia a livello estetico che funzionale. In questo modo si potrà tornare a usufruire di un servizio confortevole e sicuro anche se l’impianto ha ormai diversi anni alle spalle. 

L’intervento di ammodernamento va oltre alla semplice sostituzione di componenti usurati che invece avviene durante la manutenzione. I nostri tecnici studiano le caratteristiche dell’impianto, le esigenze degli utenti finali e l’ambiente in cui è installato. Tutte queste specifiche vengono preventivamente analizzate con molta attenzione dai tecnici per poter arrivare a un risultato eccellente e soprattutto su misura. 

Come anticipato l’ammodernamento può essere di due tipologie: 

  • Estetico, se si tratta di sostituire componenti come i rivestimenti, il pavimento, le porte, la pulsantiera ecc.
  • Funzionale, se si ha necessità di intervenire su funzionamento, dispositivi di sicurezza, upgrade tecnologico ecc.

Ovviamente l’ammodernamento può riguardare anche entrambe le tipologie in un unico intervento. Questa soluzione è particolarmente apprezzata dai proprietari degli ascensori perché permette loro di avere un ascensore completamente rinnovato senza sostenere le ingenti spese di una nuova installazione. Attenzione però perché scegliere l’ammodernamento non sempre risulta essere la scelta più appropriata. Vediamo come decidere se fare una nuova installazione o un ammodernamento

 

Come decidere se optare per una nuova installazione o un ammodernamento

Normalmente per decidere se procedere con una nuova installazione o un ammodernamento è bene rivolgersi a professionisti del settore in grado di capire quale intervento risulti più adeguato. Dopo anni di onorato servizio, anche un ascensore che ha eseguito tutti gli interventi necessari di manutenzione ordinaria e straordinaria durante gli anni, può risultare inadeguato e obsoleto. 

Tre ascensori affiancatiQuando cominciano a comparire problemi di affidabilità o di sicurezza, oppure l’ascensore risulta carente in termini estetici e di comfort è il momento di sostituirlo o ammodernarlo. Visti i costi di una nuova installazione, è sempre bene valutare se sia sufficiente una modernizzazione. Questo intervento viene svolto in modo mirato e agisce sugli aspetti che risultano particolarmente critici rispetto al sistema di elevazione correttamente funzionante. Per questo i costi sono relativamente contenuti. 

A volte la situazione può essere talmente compromessa da rendere tuttavia indispensabile una sostituzione completa. Questa offre importantissimi vantaggi in termini di upgrade tecnologico, di sicurezza e di confort, ma ovviamente si dovrà mettere in conto una spesa sensibilmente più alta. 

Per decidere se fare una nuova installazione o un ammodernamento del tuo ascensore a Como, puoi rivolgerti ai professionisti di AMCA Elevatori, sempre a tua disposizione per un sopralluogo e consigliarti la soluzione migliore. 

 

AMCA, il partner per il tuo ascensore

AMCA Elevatori è il partner per tutte quelle attività volte a mantenere sicuro e performante il tuo ascensore a Como. Il nostro personale esperto è, infatti, in grado di occuparsi del tuo impianto elevatore durante tutto il suo ciclo di vita. Dalla nuova installazione all’ammodernamento, dalla manutenzione all’assistenza h24. 

Con AMCA Elevatori hai la possibilità di avere a disposizione professionisti del settore da oltre 60 anni che possono davvero fare la differenza nella tua quotidianità. Scopri tutti i servizi sugli ascensori. 

Hai bisogno di assistenza? AMCA Elevatori può occuparsi della manutenzione a Como di qualsiasi tipo e marca di impianto elevatore. Contattaci e scopri cosa possiamo fare per te.